MILANO - Lunedì mattina ha visto un avvio in cauto rialzo per Piazza Affari, con il Ftse Mib che registra un incremento dello 0,1%. Tra i protagonisti di questo rialzo troviamo Prysmian, che segna un +2,5%, sostenuta dai buoni risultati aziendali e dalle prospettive di crescita. Seguono a ruota Saipem (+1,9%) e Tim (+1,8%), quest'ultima beneficiando del recente rialzo del rating da parte di S&P Global.
Performances Positive
Anche Stm (+1%) ha mostrato una performance positiva, spinta dai ricavi robusti del colosso taiwanese Tsmc. Buoni risultati anche per Interpump (+1%) e Nexi (+0,9%), che continuano a mostrare segnali di solidità nel mercato.
Settore Bancario in Calo
Al contrario, il settore bancario ha mostrato segnali di debolezza. Banco Bpm si trova in fondo al listino con un calo del 1,4%, seguita da Popolare di Sondrio (-1,1%) e Unicredit (-0,3%). Tra gli altri titoli in negativo troviamo Iveco (-1,1%) e Campari (-0,4%).
Fuori dal Ftse Mib
Fuori dal Ftse Mib, si distingue Landi Renzo con un notevole balzo del +11% dopo l'annuncio di una manovra di rafforzamento patrimoniale che vedrà il sostegno del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) attraverso il Fondo salvaguardia imprese. D'altro canto, Piaggio scivola del 2,7%, dopo essere stata declassata a 'neutral' da Exane.