giovedì 24 agosto 2017

Borsa Milano parte in leggero rialzo, Fca ancora protagonista

MILANO (Reuters) - Piazza Affari apre in leggero rialzo, in linea con l'Europa, cercando di recuperare terreno dopo la recente correzione.
Il mercato rimane comunque cauto in attesa del simposio annuale di Jackson Hole che parte oggi, anche se gli analisti non si aspettano grosse novità dai banchieri centrali presenti all'appuntamento.

** Alle 9,15 l'indice FTSE Mib e l'ALL Share salgono dello 0,35% circa.
** In Europa lo Stoxx 600 avanza dello 0,3%.
** FIAT CHRYSLER protagonista anche oggi, scatta in partenza con un rialzo di oltre il 2% ai nuovi massimi storici per poi frenare lievemente dopo il rilancio delle ipotesi di scorporo di asset pregiati del gruppo, con priorità a quelli della componentistica.
** In scia la controllante EXOR sale dello 0,7% circa.
** L'indice dei bancari italiani guadagna lo 0,3% dopo il ribasso di ieri, mentre lo Stoxx europeo di settore segna +0,4%.
** Tonica INTESA SANPAOLO a +0,5% mentre poco più indietro UBI sale dello 0,3%, dopo che Barclays ha alzato il target price del 3% a 4 euro.
** TELECOM ITALIA poco mossa mentre insieme al suo principale azionista Vivendi ribadisce che non esistono i presupposti affinche il governo eserciti il 'golden power' in merito al controllo assunto dal gruppo francese.
** Ben comprate ENEL e RECORDATI, ancora debole MEDIASET.