MILANO - La Borsa di Milano chiude in rosso: l'indice Ftse Mib ha concluso in ribasso dello 0,56% a 27.026 punti, l'Ftse All share in calo dello 0,55% a quota 29.223.
A frenare Piazza Affari è stato soprattutto l'indice Jolts (Job openings and labor turnover survey) di febbraio dagli Stati Uniti sotto le stime, un dato che fornisce un'indicazione sui volumi delle offerte di lavoro, sulle assunzioni e sul turnover.
A Milano bene soprattutto Erg (+3,5%) e Saipem (+2,5%) con la quotazioen del petrolio, seguiti tra i titoli a maggiore capitalizzazione da Pirelli e Bper, saliti rispettivamente dell'1,6 e dell'1,5%.
In calo dello 0,7% Tim, deboli Intesa (-1,5%) e Mps (-1,7%) tra le banche. Vendite più consistenti su Tenaris (-2,4% dopo il rush della vigilia) e Cnh, che ha perso il 2,9%. Nel paniere a bassa capitalizzazione Seco prosegue la sua corsa con un aumento del 7%, mentre è 'esplosa' Olidata: il titolo è salito del 62% finale a 0,44 euro dopo essere tornato lunedì alle contrattazioni di Piazza Affari.