Milano – Le Borse europee si muovono attorno alla parità dopo una partenza leggermente positiva, seguendo il crollo di diversi mercati nella giornata precedente. Gli indici azionari del Vecchio Continente oscillano incerti, con Piazza Affari che segna un rialzo dello 0,2% in un clima ancora molto nervoso e volatile.
Andamento dei Titoli di Stato e Valute
Lo spread Btp-Bund rimane stabile attorno ai 146 punti dall'apertura, mentre i rendimenti dei titoli di Stato statunitensi sono in rialzo sui mercati telematici. Il dollaro registra un aumento dell'1% rispetto allo yen, mentre l'euro è in leggero calo (-0,2%) rispetto al biglietto verde, attestandosi a quota 1,093.
Materie Prime e Future di Wall Street
Oro e petrolio risultano stabili. Senza dati macroeconomici di grande rilievo attesi per la giornata, gli operatori osservano con attenzione i future sull'apertura di Wall Street, attualmente leggermente positivi.
Performance dei Titoli a Milano
A Milano, il titolo Mps è in forte rialzo (+7% a 4,67 euro) dopo la pubblicazione dei risultati del primo semestre, che si è chiuso con un utile di 1,16 miliardi, e i target finanziari del nuovo piano. Bene anche Nexi (+2,7%) e in generale il settore bancario. Tra i principali titoli, in calo Ferrari, che perde l'1,7%.