MILANO - Nella giornata odierna, Piazza Affari ha visto azzerarsi i propri guadagni, con il Ftse Mib che ha registrato una sostanziale stabilità con un modesto aumento dello 0,07%. Tuttavia, l'andamento del listino milanese è stato appesantito da una serie di ordini in vendita su alcune importanti società.
Tra le principali società che hanno subito un calo significativo si segnalano Saipem (-2,97%) ed Eni (-0,9%), le cui azioni hanno registrato ordini in vendita che hanno influenzato negativamente il mercato.
Anche Tim ha visto una contrazione del 2,6% a seguito di prese di profitto, probabilmente influenzate dal rinnovo del consiglio di amministrazione della società.
Altri titoli che hanno contribuito alla debolezza del listino includono Recordati (-2,6%), A2A (-1,13%) e Pirelli (-1,4%), che hanno registrato variazioni negative durante la giornata.
Tuttavia, non tutte le aziende hanno subito perdite, con St in evidenza con un aumento del 5,4% in attesa della pubblicazione dei risultati trimestrali. Questo aumento è in linea con la performance positiva di tutti i 'chipmakers' in Europa, che hanno visto un buon andamento nelle ultime sessioni di mercato.