martedì 26 marzo 2024

Borsa di Milano: avvio in cauto rialzo, Saipem e Bper in testa


Milano, 26 marzo 2024 - La Borsa di Milano inizia la seduta in cauto rialzo, con un guadagno dello 0,13%.

Saipem e Bper brillano

Tra i titoli migliori spicca Saipem, che sale del 2,33%. Bene anche Bper, che si posiziona sul podio con un rialzo del 2,13%. In evidenza anche Enel, che avanza dell'1,52%.

Diasorin, Nexi e Recordati in calo

In controtendenza Diasorin, che cede l'1%. In calo anche Nexi (-0,68%) e Recordati (-0,62%).

Rai Way in evidenza

Fuori dal paniere principale, si mette in luce Rai Way, che sale del 4,7% all'indomani dei conti e del piano strategico.

Cautela sui mercati

L'avvio di Piazza Affari è in linea con le altre borse europee, che si muovono con cautela in attesa di dati macroeconomici e di nuovi sviluppi sul fronte della guerra in Ucraina.

Fattori da monitorare

Gli investitori monitoreranno l'indice di fiducia dei consumatori in Europa e l'indice Pmi manifatturiero negli Stati Uniti.

Volatilità attesa

La volatilità sui mercati è attesa rimanere elevata nel breve termine, a causa dell'incertezza geopolitica e delle tensioni inflazionistiche.

Occhio a Piazza Affari

La Borsa di Milano resta sotto osservazione in vista del rilascio dei dati sul Pil italiano e dell'indice Pmi manifatturiero.

Conclusioni

La giornata odierna si preannuncia ricca di spunti per gli investitori, che saranno chiamati a valutare una serie di dati macroeconomici e a monitorare l'andamento del conflitto in Ucraina.