mercoledì 6 settembre 2017

Borsa Milano debole in avvio, bene Fca su upgrade, scende Unieuro

MILANO (Reuters) - Avvio debole per gli indici della borsa di Milano, in linea con gli altri mercati europei, zavorrati ancora dai bancari in attesa della riunione del consiglio della Bce, in agenda domani.

Intorno alle 9,30 l'FTSEMib cede lo 0,17% e l'ALL Share lo 0,14%.Il benchmark europeo FTSEurofirst 300 arretra dello 0,36%.

Banche in vendita anche oggi. UBI (-0,31) e UNICREDIT (-0,53%), INTESA SP (-0,64%), BPER (-0,77%). Bene invece CARIGE, che sale dell'1,1% continuando l'avanzata di ieri sulla scia della proposta del primo socio Malacalza di fare l'aumento di capitale esclusivamente con diritto di opzione.

SAIPEM in lieve rialzo dopo il balzo di ieri mentre è in corso anche oggi l'incontro con la comunità finanziaria a New York nell'ambito della Barclays  CEO Energy Power Conference.

Raccolta FIAT-CHRSYLER che balza dell'1,8% dopo la promozione di Barclays che ha portato la raccomandazione a "overweight" da "equal weight" e prezzo obiettivo a 18 euro da 13 euro precedente.

Raccolta MEDIASET che sale dello 0,85% con i trader che riportano le indiscrezioni di Blooomberg ieri, secondo cui Vivendi punterebbe a coinvolgere il Biscione nella jv fra Canal+ e Tim con Mediaset che otterebbe una partecipazione nella jv a fronte del conferimento di Premium. Vivendi, inoltre, cederebbe la quota del 29,9% detenuta in Mediaset.

In forte calo UNIEURO (-4,76%) a 16,40 euro dopo il collocamento ieri da parte di Italian Electronics Holdings, azionista di riferimento, del 17,5% del capitale a investitori istituzionali al prezzo di 16 euro per azione, al minimo della forchetta di prezzo individuata.