MILANO - Continua a crescere la cinese BYD nel mercato italiano. A marzo, il marchio ha immatricolato 1.787 auto, consolidando la sua quota di mercato nell'ambito delle auto passeggeri all'1%. Inoltre, nel totale del mercato (che include sia vetture che veicoli commerciali), la sua quota è salita dallo 0,9% all'1%, segnando un importante passo avanti.
Nel primo trimestre del 2024, BYD si è confermata come il primo marchio per la vendita di veicoli elettrici e ibridi, con ben 3.961 immatricolazioni e una quota di mercato del 9,4%. La performance nel segmento delle auto plug-in hybrid (PHEV) è ancora più impressionante, con BYD che ha conquistato la prima posizione nel ranking mensile di marzo, registrando 1.435 immatricolazioni e una market share del 18,8%. Questo ha permesso al marchio cinese di diventare il leader del mese, superando storici brand che dominano il mercato, grazie soprattutto al successo del SUV Seal U DM-i.
Il risultato segna un ulteriore consolidamento della posizione di BYD nel mercato italiano, con una crescita che riflette l'apprezzamento sempre maggiore per i veicoli elettrici e ibridi tra i consumatori italiani.