martedì 2 aprile 2024

Governo convoca Tim e Vivendi per incontro sulla cessione di Netco


ROMA - Domani, i rappresentanti di Telecom Italia (Tim) e del suo principale azionista francese, Vivendi, saranno convocati a Roma dal comitato golden power per un incontro mirato a discutere sulla recente cessione di Netco a Kkr. Sebbene il via libera sia già stato dato, il governo italiano desidera comprendere meglio, in vista dell'assemblea del 23 aprile, le intenzioni e gli orientamenti della controparte francese.

L'incontro, previsto per il pomeriggio presso palazzo Chigi, sembra essere finalizzato non solo alla discussione sulla cessione di Netco, ma anche alla verifica delle prescrizioni stabilite dalla golden power, sia per Telecom Italia che per Vivendi in quanto principale azionista.

Tuttavia, secondo le ultime informazioni dai quotidiani, non è ancora certo se i rappresentanti francesi parteciperanno all'incontro con il governo. Nel frattempo, è stato confermato che il CEO di Telecom Italia, Pietro Labriola, sarà presente al tavolo per rappresentare l'azienda telefonica italiana.

L'incontro assume particolare rilevanza in un momento in cui le dinamiche aziendali e le relazioni internazionali stanno influenzando il settore delle telecomunicazioni, evidenziando l'importanza di un dialogo aperto tra le parti interessate e il governo per garantire la stabilità e lo sviluppo del settore.