giovedì 27 febbraio 2020

Azioni Amazon: vendite da record nel 2019



Il titolo azionario di Amazon vola e fa registrare un picco di vendite nel quarto e ultimo trimestre 2019. Lo dicono i dati del report sulle vendite di Amazon che mettono in luce il sempre crescente successo del colosso della vendita online anche dal punto di vista della vendita di azioni. 

I dati recentemente diffusi parlano di un +13% molto interessante, che decreta un nuovo successo per l'e-commerce più grande del mondo. Dopo un momento di calo, registrato nel terzo trimestre 2019, si è registrata una nuova inversione di rotta grazie anche al periodo natalizio che, come ogni anno, è molto proficuo per chi propone la vendita online dei suoi prodotti. 

Questo spiega perché chiunque abbia pensato, almeno una volta, di acquistare queste azioni: il colosso di Jeff Bezos fa gola a molti per quello che può offrire e per il suo volume di affari. Se ci si domanda come comprare azioni Amazon, la guida approfondita di Affari Miei risulta un ottimo punto di partenza. Trattandosi di un investimento a tutti gli effetti è necessario valutarne ogni singolo aspetto, partendo dai pro e arrivando ai contro. 

Uno dei primi vantaggi di questo tipo di investimento è che è possibile investire anche piccole somme. In base a quello che è il budget a propria disposizione per questa operazione si potrà decidere se procedere con l'acquisto presso le banche o con quello online.

Se la somma da investire è minore, e si ha abbastanza dimestichezza, si può optare per le piattaforme online. Ce ne sono diverse in Italia e tutte permettono di acquistare azioni Amazon. Attenzione, però, a valutarne la facilità di utilizzo se si è dei principianti. Chi ha un budget ridotto e vuole tentare l'acquisto di queste azioni per provare a ottenere un buon rendimento deve comparare quello che le varie piattaforme hanno da offrire. 

Gli aspetti da prendere in considerazione? In primo luogo si consiglia di scegliere una piattaforma a zero commissioni, così da non avere spese aggiuntive che possono erodere il proprio budget. Non solo. Si dovrebbero preferire quelle che offrono un conto demo gratuito che, in un certo senso, può educare alla gestione delle proprie azioni. Una sorta di conto virtuale che permette di simulare l'acquisto senza spendere dei soldi reali.