giovedì 11 maggio 2017

Borsa Milano positiva, guarda a risultati, tono di fondo neutro

MILANO (Reuters) - La borsa di Milano è positiva in un mercato che manca di direzione e si muove sulla scia dei risultati societari.

L'azionario Italia vede volatilità in calo con il resto d'Europa, in mancanza di spunti dopo il rally seguito alla vittoria del centrista Macron al primo turno delle elezioni francesi, confermata lo scorso fine settimana.

** Alle 9,15 l'indice FTSE Mib e l'AllShare segnano un rialzo dello 0,45%.
** Stabile l'indice europeo FTSEurofirst 300.
** Balzo UNICREDIT dopo i risultati, che evidenziano un utile del primo trimestre 2017 a 907 milioni, ben sopra il consensus di 612 milioni.
** GENERALI perde oltre l'1% dopo l'utile netto in calo del 9% a 535 milioni a causa dei minori utili da realizzo e di un maggior impatto della fiscalità.
** MEDIOBANCA sale di oltre il 3%, dopo l'utile netto di 613,9 milioni di euro, in crescita del 38,8% rispetto a un anno prima e sopra il consensus raccolto dalla banca pari a 560 milioni.
** UBI guadagna quasi il 3%, dopo l'utile consolidato al netto delle componenti non ricorrenti a 86,3 milioni, +103%. Anticipato ieri dalla stampa, è stato confermato il via libera all'operazione con il fondo Atlante per le good banks.
** Bene anche UNIPOL dopo i dati.
** GEOX tra i migliori del listino dopo i dati positivi sugli ordini e i risultati del trimestre che vedono ricavi in leggero rialzo. Kepler Cheuvreux ha promosso il titolo a "buy" da "hold" e alzato il target a 3,1 euro da 2,05.