mercoledì 5 ottobre 2022

BPER: convocata assemblea ordinaria e straordinaria


MODENA – Con riferimento all’Assemblea ordinaria di BPER Banca S.p.A. convocata per il giorno 5 novembre 2022, con avviso pubblicato in data 24 settembre 2022 sul sito internet della Società www.bper.it – Sito Istituzionale > Governance > Assemblea dei Soci e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “1INFO”, nonché, per estratto, sul quotidiano Il Sole 24 Ore, si informa che il Consiglio di Amministrazione di BPER Banca S.p.A. ha deliberato di convocare l’Assemblea anche in sede straordinaria per deliberare in merito: (i) alla fusione per incorporazione di Banca Carige S.p.A. e Banca del Monte di Lucca S.p.A. in BPER Banca S.p.A. e (ii) ad alcune modifiche dello statuto sociale.

L’avviso di convocazione dell’Assemblea ordinaria e straordinaria, integrato ai sensi di quanto precede, unitamente alle relazioni illustrative del Consiglio di amministrazione sulle materie all’ordine del giorno, al progetto di fusione e all’ulteriore documentazione indicata nell’art. 70 del Regolamento emittenti adottato da Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, sono a disposizione del pubblico, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, presso la sede sociale, nella sezione del sito internet della Società, dedicata alla presente Assemblea (www.bper.it – Sito Istituzionale > Governance > Assemblea dei Soci), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1INFO”.

Il progetto di fusione è stato inoltre iscritto nei Registri delle imprese del luogo ove hanno sede le società partecipanti alla fusione. I bilanci degli ultimi tre esercizi delle società partecipanti alla fusione, con le relazioni dei rispettivi Organi di amministrazione e dei soggetti cui compete la revisione legale, sono a disposizione presso la sede sociale e nella predetta sezione del sito internet della Società.

La relazione illustrativa sul secondo punto all’ordine del giorno di parte straordinaria relativo alle modifiche statutarie non connesse con la fusione sarà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente.