mercoledì 2 maggio 2018

Borse Asia-Pacifico deboli, mercato guarda a meeting Fed

(Reuters) - L'azionario dell'area Asia-Pacifico cede terreno, con il dollaro che guadagna terreno in attesa di nuove indicazioni sull'aumento del costo del denaro da parte della Federal Reserve.

La banca centrale americana, secondo il mercato, manterrà i tassi stabili nel meeting di politica monetaria in agenda oggi e incoraggerà le attese circa un rialzo dei tassi a giugno.

L'indice regionale MSCI perde lo 0,2% quanto lasciato da come TOKYO.

SHANGHAI perde lo 0,3%, appesantita dai persistenti timori legati alle trattative tra Cina e Stati Uniti sugli scambi commerciali. Asia Cuanon Technology Shanghai è il titolo peggiore e lascia sul terreno il 10,02%. Ad HONG KONG, che arretra di 0,4%, Prada guadagna il 3,2%.

SEUL cede lo 0,4% a causa principalmente del dollaro, che staziona sui massimi di quattro mesi nei confronti delle principali valute. SK Innovation balza di oltre il 6% dopo aver annunciato un buyback da 1.000 miliardi di won.

SYDNEY, in controtendenza, guadagna lo 0,6% guidata dai titoli finanziari che salgono di quasi un punto percentuale. Qantas Airways balza dell'8% dopo aver rivisto a livelli record la stima sull'utile prima delle tasse nell'anno fiscale al 30 giugno.