mercoledì 1 febbraio 2017

Borsa Milano positiva in avvio con banche, balza Ferragamo

MILANO (Reuters) - Avvio in rialzo per Piazza Affari e per le altre borse europee, aiutate dal rimbalzo dei titoli bancari e dal buon andamento del comparto energetico.

A Milano in luce FERRAGAMO dopo dati sulle vendite migliori delle attese pubblicati ieri a mercati chiusi.

Intorno alle 9,15 il FTSEMib sale di quasi l'1%, l'europeo FTSEuorfirst 300 dello 0,85%.

** FERRAGAMO arriva a guadagnare più del 5%; "i ricavi 2016 sono leggermente sopra le nostre stime e sopra il consensus ed evidenziano un'accelerazione del business nel quarto trimestre", commenta Mediobanca Securities.
** Nel settore, acquisti su YNAP, mentre perde il 2,3% SAFILO dopo aver pubblicato ieri un fatturato in linea con le attese. In lieve calo LUXOTTICA.
** Bene le banche, che recuperano le perdite di ieri, guidate da MEDIOBANCA (+2%) e UNICREDIT (+1,1%). Oggi è in agenda il Cda di UniCredit sui termini dell'aumento di capitale.
** Prosegue la debolezza di CNH innescata ieri dai conti annuali.
** Recupera LEONARDO (+1,5%), ieri appesantita dalla condanna in primo grado dell'AD Mauro Moretti per il disastro ferroviario di Viareggio del 2009, quando era alla guida di Ferrovie dello Stato. Il Cda del gruppo ha espresso ieri sera la piena fiducia al manager, che secondo i giornali non si dimetterà.