martedì 24 agosto 2021

Stellantis: sigla jv con Foxconn, nasce Mobile Drive


(ANSA) - MILANO, 24 AGO - Foxconn unitamente alla sua controllata FIH Mobile e Stellantis hanno stipulato l'accordo di joint venture da cui nasce Mobile Drive. La società, si legge in una nota, si concentrerà sulla fornitura di una soluzione intelligente di abitacoli per veicoli che rivoluzionerà le attuali convenzioni di progettazione e favorirà lo sviluppo di veicoli intelligenti connessi.

La firma dell'accordo arriva dopo che un memorandum d'intesa è stato inizialmente firmato il 18 maggio scorso. Mobile Drive sarà di proprietà di Stellantis e FIH in misura paritetica.

La partnership ha combinato le capacità di Foxconn nel campo ICT e smart solution, con l'esperienza di Stellantis nel settore automobilistico, garantendo la crescita di Mobile Drive.

Nel dettaglio Mobile Drive si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni di infotainment e telematica, nonché di una piattaforma di servizi cloud, che mirerà a fornire una soluzione completa di abitacolo intelligente. Le innovazioni software includeranno anche applicazioni basate sull'intelligenza artificiale, la navigazione, l'assistenza vocale, le operazioni di store e-commerce e l'integrazione dei servizi di pagamento.

Le innovazioni hardware saranno legate all'abitacolo intelligente e alla scatola telematica. (ANSA).