lunedì 29 aprile 2019

Borsa Milano in lieve calo, bene banche, calano utilities, energia


(Reuters) - Piazza Affari è poco sotto la parità in un mercato senza direzione, sostenuto dai bancari, dopo la decisione di Standard & Poor's di non intervenire sul rating sovrano venerdì sera.

Banche positive sul rating che sostiene lo spread in modo anche piuttosto moderato rispetto ai valori di venerdì. Un trader parla di semplice rotazione di portafoglio a favore delle banche con le utilities in lettera. Le più volatili MPS, BANCO BPM e UBI BANCA salgono di oltre il 2%.

Utilities deboli con il settore energia appesantito dal greggio, ENI perde più dell'1%, SNAM RETE -0,9%.

SALINI IMPREGILO rimbalza dopo i recenti ribassi in un mercato che attende indicazione sul piano di ricapitalizzazione sull'eventuale intervento di banche e Cassa depositi e prestiti per la nascita del campione nazionale del settore costruzioni.

SOGEFI perde terreno dopo i risultati deludenti.

Continua il buon momento di Il SOLE 24-ORE in scia dell'avvio della copertura da parte di Akros con la raccomandazione di "buy" e un prezzo obiettivo di 0,85 euro per azione.

BIALETTI sale a doppia cifra, dopo che venerdì scorso il Tribunale di Brescia ha omologato gli accordi di ristrutturazione dei debiti della società.

PIERRELL guadagna il 3% dopo l'ok all'immissione in commercio del farmaco Orabloc in Indonesia.

Infine SAFILO sale del 3% a seguito dell'accordo di joint venture in Corea del Sud con Parma International.