lunedì 23 aprile 2018

Dollaro rimbalza sui cross, continua sostegno curva Treasuries

NEW YORK (Reuters) - Arriva a sfiorare la soglia psicologica di 3% il rendimento del decennale di riferimento Usa, offrendo sostegno ai corsi del dollaro nei confronti delle principali controparti.

** Il cross dell'euro/dollaro arretra di circa mezzo punto percentuale, mentre per la valuta unica europea si avvicina l'appuntamento clou di giovedì prossimo con il consiglio di politica monetaria Bce.

** Oltre che della marcata pressione sui rendimenti dei Treasuries, la divisa Usa approfitta delle lievi schiarite sul fronte geopolitico, almeno a giudicare dall'impegno sulla carta da parte della Corea del Nord, che si dice impegnata nel processo di pace.

** "Il rialzo dei tassi Usa non poteva passare del tutto inosservato e si sta finalmente riflettendo anche sul dollaro" commenta Ulrich Leuchtmann, strategist Commerzbank per il mercato di cambi Ulrich Leuchtmann.

** "Se si pensa che Federal Reserve continuerà a pilotare i tassi come ha fatto negli ultimi venti o trent'anni non si può che capire quali saranno gli effetti sul dollaro" continua.

** Secondo dati Reuters, nel frattempo, il premio di rendimento del Treasury decennale sull'equivalente Bund  Germania 10 anni.

0 commenti:

Posta un commento