venerdì 12 maggio 2017

Borsa Milano parte positiva con Europa, brilla Banco Bpm dopo trimestrale

MILANO (Reuters) - Piazza Affari parte all'insegna di un moderato rialzo, in linea con le altre borse europee.
** Intorno alle 9,20 l'indice FTSE Mib guadagna lo 0,4% così come l'Allshare. In Europa l'indice Stoxx 600 sale dello 0,2% con rialzi in linea per Parigi e Francoforte.
** Svetta in testa al paniere principale BANCO BPM che ieri sera a mercati chiusi ha diffuso i risultati del primo trimestre, chiuso con un utile netto di 117 milioni di euro rispetto a una perdita pro-forma del primo trimestre 2016 di 267 milioni. Gli analisti sottolineano il margine di interesse superiore alle attese e il solido dato sulle commissioni.
** Generalmente positive le banche, con l'indice di settore in progresso dello 0,9% circa. UNICREDIT estende la salita innescata ieri dalla trimestrale migliore delle attese e sale di un altro 1,7%.
** Sul fronte negativo BREMBO, che ha dato i risultati ieri a metà giornata, cede l'1,6%. Kepler Cheuvreux ha tagliato il rating a "hold" da "buy".
** Non reagisce ai conti pubblicati questa mattina ENEL, praticamente piatta.
** Tra i gruppi che hanno diffuso i risultati ieri si segnalano i movimenti di PRELIOS, BANCA PROFILO, SABAF, tutti con rialzi nell'ordine dei tre punti percentuali.