mercoledì 22 febbraio 2017

Borse Asia-pacifico positive in scia Wall Street, focus su Fed

(Reuters) - L'azionario dell'area Asia-Pacifico guadagna terreno trainato da solidi dati macroeconomici in Europa e dalla chiusura di Wall street.
L'indice MSCI guadagna lo 0,6%, mentre TOKYO ha chiuso piatta.
L'indice Pmi è salito a febbraio oltre le attese sia in Germania che in Francia. Il Dow Jones ha chiuso in rialzo di 0,6 punti percentuali grazie a buoni risultati societari di gruppi come Wal-Mart e Home Depot.
Il focus ora si sposta sulla Federal Reserve: i verbali della riunione del Fomc di gennaio verranno passati al setaccio degli investitori alla ricerca di indizi utili per meglio definire le tempistiche dei prossimi rialzi dei tassi di interesse.
HONG KONG è il listino migliore e guadagna quasi l'1%. Il produttore di liquori Kweichow Moutai balza di oltre il 3% dopo aver annunciato utili netti trimestrali in crescita del 15,9% su base annua. Prada -1,47%. SHANGAI guadagna 0,2 punti percentuali.
SINGAPORE trae beneficio da Wall Street e sale dello 0,8%. Le società energetiche Keppel e Sembcorp guadagnano rispettivamente l'1,5% e lo 0,6%.
MUMBAI sale dello 0,6% trainato da Reliance Industries, le cui azioni stazionano sul massimo degli ultimi otto anni. La controllata del gruppo che opera nel ramo telecomunicazioni ha annunciato una tariffa speciale per coloro che si abbonano a servizi dati e voce entro marzo.