martedì 15 dicembre 2015

Online gaming in crescita: cifre da record registrate dal settore del poker online

È ufficiale: in Italia, il settore dell'online gaming sembra non conoscere crisi. Come segnalato dal sito specialistico Agimeg, la raccolta relativa al poker online e ai casinò game è pari a 12,2 miliardi di euro, con 7,6 miliardi spesi solo nel Lazio. Il settore del gaming online è dunque uno dei pochi a non aver subito le pesanti flessioni dovute agli effetti della crisi economica. Complice di questa tendenza al virtuale è anche la grande diffusione degli apparati mobili di ultima generazione, come smartphone e tablet, che consentono di giocare in ogni momento, sfruttando anche i più scarsi ritagli si tempo. Al contrario di quanto si possa credere, l'evoluzione del settore del gaming online ha contribuito a rendere il gioco virtuale più sicuro e regolato, grazie all'attenzione capillare degli organi preposti al controllo, che ogni giorno effettuano degli interventi volti a combattere il gioco illegale. In pochi anni, grazie alla costituzione di un circuito più vigilato, legale e sicuro, si è cercato di combattere la criminalità legata al gioco, dando vita a varie possibilità di gioco online più protette e meno soggette alle insidie del web.

Tra i diversi giochi proposti dagli operatori del mercato del gioco, il poker rappresenta l'alternativa online maggiormente apprezzata dagli utenti, anche per via dello scarso numero di case da gioco presenti sul suolo italiano, tutte ubicate in zone di confine difficili da raggiungere. Ma l'aspetto che maggiormente contribuisce all'ascesa di questo settore è la praticità che il canale virtuale offre agli utenti, ovvero la possibilità di giocare online in qualunque momento, comodamente dal proprio divano. In più, come ulteriore elemento accattivante, vi sono le offerte dei vari gestori del settore del gioco, che propongono prodotti innovativi volti ad agevolare la fruizione dei servizi online da parte di tutti.

Uno dei suddetti gestori è SNAI, che di recente ha sviluppato un'applicazione dedicata al poker online, detta anche lobby per il poker, ovvero un sito dove giocare a poker online, in cui gli utenti possono coltivare la propria passione per il poker senza esporsi a rischi. La soluzione proposta dal noto gestore implica un semplice e veloce download, effettuabile dal portale web SNAI.it. Dopo l'installazione del software sul proprio computer è possibile accedere nell'immediato alla nuova lobby SNAI per il poker virtuale, previa creazione di un profilo personale accessibile tramite nome utente e password. Grazie all'alternativa rappresentata dalla lobby SNAI, chiunque potrà giocare a poker, indipendentemente dal proprio livello di conoscenza del web e degli strumenti informatici. Di seguito analizzeremo meglio l'offerta SNAI sul poker online, cercando anche di fare chiarezza sulle ragioni del boom che sta interessando questo settore.

Lobby SNAI: il poker diventa digitale

Grazie all'esperienza ventennale nel settore dei giochi online e delle scommesse sportive, SNAI è da sempre un gestore molto attento alle esigenze dei suoi utenti. Per questa ragione, il team di sviluppo di cui si avvale il noto operatore è sempre all'opera per offrire soluzioni innovative che arricchiscano l'offerta disponibile sul portale SNAI dedicato all'online gaming. Oggi, nell'area del sito dedicata al poker, è possibile scaricare il software della lobby SNAI, un prodotto che migliora le condizioni di gioco degli utenti, giacché il ricorso all'apposito software per il poker rende il gioco più fluente e naturale.

 Una delle peculiarità di questo programma per il poker virtuale è la sua facilità di utilizzo, garantita da una struttura grafica pulita ed intuitiva, comprensibile anche da chi è poco avvezzo all'utilizzo del computer, che potrà navigare tra le varie funzioni dell'app con un semplice click. Per rendere il gioco ancora più coinvolgente, il software consente diverse manovre di personalizzazione: l'utente può impostare secondo il proprio gusto diverse opzioni relative all'audio, ad esempio la musica di sottofondo da mantenere durante una partita, oppure l'abilitazione della voce del dealer, scegliendo anche i vari aspetti che caratterizzano l'avatar personale, ovvero l'alter ego virtuale del giocatore all'interno della lobby. Ma l'elemento di maggiore interesse per gli utenti è rappresentato dalla ricchezza dell'offerta SNAI sul poker virtuale, che non comprende solamente i classici tornei di poker, ma anche delle modalità di gioco diverse, come il poker sit'n'go e i cash game.

 Il menù dell'applicazione permette inoltre di controllare tutte le indicazioni principali circa i vari tornei in corso, consultandone gli orari, il numero dei partecipanti, le diverse quote per la partecipazione, nonché i riferimenti temporali relativi all'inizio e al termine delle partite. Ma SNAI offre ai suoi utenti anche l'opportunità di massimizzare il loro ritorno economico, attraverso dei bonus periodici applicabili alle giocate e con delle promozioni settimanali che possono essere consultate nella sezione chiamata “le occasioni della settimana”. Ma nella giungla delle offerte sul poker online può essere difficile individuare un gestore affidabile al quale fare riferimento. Sebbene il web sia protetto da una rete di sicurezza più solida rispetto al passato, il gioco online non è tuttavia un settore privo di rischi: si può incappare in siti web illegali, oppure essere vittime di frodi virtuali.

Ecco perché è fondamentale il ricorso ad espedienti di auto tutela, che ogni utente dovrebbe adottare ai fini della salvaguardia dei propri interessi. In questo senso, gestori affidabili come SNAI, che utilizza sistemi di autenticazione e pagamento online protetti da standard molto elevati di sicurezza, sono da considerarsi come vere e proprie garanzie di tutela. A tale riguardo, SNAI ha messo a punto anche un sistema di controllo dei comportamenti tenuti all'interno della lobby dai giocatori: con tutta la dovuta discrezione, il gestore tiene sotto monitoraggio gli atteggiamenti degli utenti al fine di evitare eventuali comportamenti scorretti, linguaggi inappropriati, accordi illegali e frodi virtuali.