Bene anche Tim, mentre prevalgono le vendite sui titoli della difesa e della cantieristica
Apertura senza scossoni per la Borsa di Milano, con il principale indice Ftse Mib che nei primi scambi segna un lieve calo dello 0,01%, attestandosi a 52.017 punti.
Tra i titoli protagonisti della seduta spicca Saipem, che registra un rialzo del 3,16% dopo la cessione di alcuni asset in Arabia Saudita.
In evidenza anche Poste Italiane, in crescita dell’1,44%. A sostenere il titolo è anche la revisione positiva della raccomandazione da parte di Barclays, che ha portato il giudizio a “overweight” e fissato un nuovo prezzo obiettivo a 35,2 euro. Gli analisti hanno valutato positivamente anche l’accordo proposto per assumere il pieno controllo di Telecom Italia, che in avvio guadagna l’1,27%.
Sul fronte opposto prevalgono invece le vendite su alcuni titoli industriali e della difesa. In calo Avio (-2,4%), Leonardo (-2,14%) e Fincantieri (-1,69%).
L’avvio di seduta fotografa dunque un mercato prudente, con gli investitori concentrati sulle operazioni societarie e sulle prospettive dei principali gruppi industriali italiani.






