martedì 23 luglio 2024

Borsa di Milano in cauto rialzo: Eni e Banco BPM tra i protagonisti della giornata


MILANO - La Borsa di Milano ha chiuso in cauto rialzo con un incremento dello 0,26% oggi, sostenuta da movimenti significativi in alcune delle principali società quotate.

Performance del mercato

Eni ha guidato la giornata con un guadagno dell'1,32%, grazie all'annuncio di un'esclusiva con KKR per la vendita di una quota in Enilive. Questo accordo ha contribuito a rafforzare il sentiment positivo verso il titolo, spingendo la performance complessiva del mercato.

Altri titoli in crescita

Banco BPM ha registrato un aumento dell'1,14%, sostenuto da acquisti che hanno seguito il suo recente andamento. Telecom Italia (TIM) ha visto un recupero dell'1,08% dopo un periodo di flessione, segnalando un miglioramento rispetto ai recenti scivoloni. Anche Unicredit è stata in positivo con un incremento dello 0,69%, in attesa dell'approvazione della trimestrale da parte del consiglio di amministrazione previsto per oggi.

Titoli in calo

Al contrario, STMicroelectronics (STM) ha subito una flessione dell'1,73%, seguito da Iveco con un calo dello 0,71% e Banca Mediolanum con una diminuzione dello 0,55%. Questi titoli hanno pesato sul bilancio generale del mercato, limitando l’entità del rialzo complessivo.