lunedì 9 dicembre 2019

Enel installa il più grande sistema di accumulo energia a New York


MILANO (Reuters) - Enel ha installato il più grande sistema di accumulo a batterie di New York City, che aiuterà ad alimentare l'area di Brooklyn durante i periodi di picco della domanda. Lo ha annunciato la società in una nota.

Si prevede che la necessità di sistemi di accumulo a batterie si moltiplicherà poiché l'energia rinnovabile svolge un ruolo sempre maggiore nell'aiutare ad alimentare la rete quando non c'è abbastanza vento o sole.

New York sta cercando di installare un sistema di accumulo di energia da 3.000 MW entro il 2030 per aiutare a costruire una rete più pulita e più resistente ed Enel ha affermato che la batteria da 16,4 MWh contribuirà a ridurre le emissioni limitando l'uso di una maggiore quantità di energia ad alta intensità di carbone.

Enel, la più grande utility integrata d'Europa e una delle più grandi società al mondo di energia rinnovabile, ha detto di aver sviluppato un sistema di batterie agli ioni di litio da 4,8 megawatt vicino a un centro commerciale nella zona est di New York insieme alla società immobiliare Related Companies.

La batteria è progettata per supportare la rete locale della compagnia energetica di New York Con Edison per fronteggiare i picchi della domanda, si legge in una dichiarazione congiunta di Enel e Related.

Enel ha aggiunto che il suo progetto Gateway Center ha finora erogato alla rete locale più di 100 MWh di elettricità dal sistema di stoccaggio a batteria.