lunedì 6 febbraio 2017

Borse Asia-Pacifico in rialzo in scia a Wall Street, dlr fiacco

(Reuters) - Le borse dell'area Asia-Pacifico sono in rialzo in scia a Wall Street stamani, in avvio di una settimana densa con oltre 100 grandi società pronte ai risultati, mentre il dollaro torna a zoppicare.

L'indice MSCI, che non comprende Tokyo, alle 8,15 segna +0,50% a 456,60 punti. Il benchmark giapponese Nikkei ha chiuso in rialzo dello 0,3%.

Un sondaggio privato in Cina mostra che l'attività nel settore servizi resta forte a gennaio, con le società che riportano un solido aumento degli ordini, anche se il passo della crescita rallenta.

I dealer stanno ancora metabolizzando la decisione a sorpresa di venerdì della banca centrale cinese di alzare i tassi di interesse a breve termine.

** SHANGHAI positiva, con il sentiment aiutato dai progressi nella ristrutturazione delle imprese statali.
** Positiva anche HONG KONG, dopo una serie di quattro sedute negative. Prada piatta.
** SEUL ha chiuso ai massimi da tre mesi.
** MUMBAI ai massimi da quattro mesi, con gli investitori che scommettono su un taglio dei tassi da parte della banca centrale.
** SINGAPORE e TAIWAN positive.
** SYDNEY in controtrend: ha chiuso negativa, con i guadagni del settore finanziario, realizzati sulla scia della decisione di Trump di rivedere la regolamentazione bancaria, oscurati dalle perdite nel settore materie prima.

0 commenti:

Posta un commento