lunedì 25 gennaio 2016

Al via Click Days, un'opportunità per il futuro

Tanti studenti italiani, proiettando lo sguardo sul loro futuro, decidono di scommettere quotidianamente su se stessi e si iscrivono ai tanti corsi di laurea presenti nell'università italiana. In molti si impegnano per raggiungere ottimi risultati, ma raramente il loro desiderio di conoscenza incontra un adeguato sostegno economico. Il diritto allo studio spesso si riduce a qualcosa di astratto, che non aiuta l'apprendimento dei giovani e ogni anno - come denunciato da svariate associazioni studentesche - ci sono tanti studenti "vincitori senza borsa", che restano privi di chance per avere validi e significativi sostegni a favore del loro futuro accademico.

Fortunatamente, l'Università Niccolò Cusano ha a cuore il percorso formativo degli studenti italiani e così, anche per quest'anno, ha lanciato l'iniziativa Click Days, con la quale cento fortunati maturandi potranno guadagnarsi l'imperdibile occasione di studiare a zero spese. Infatti, grazie a Click Days, ragazze e ragazzi vicini al diploma di maturità e residenti a Roma (o in zone limitrofe) potranno frequentare con profitto un corso di studi presso l'Università Niccolò Cusano, essendo totalmente esonerati dal pagamento della retta per un periodo pari a cinque anni.

A disposizione dei cento studenti ci saranno ben 16.500 mq., uno spazio sito nel centro di Roma, dove i giovani potranno essere seguiti da professionalità ed esperienza. Inoltre, l'Università Niccolò Cusano offre insegnamenti sempre al passo con i tempi, laboratori di ricerca ad alto livello tecnologico, consulenza didattica ed aule multimediali utili ai fini dell'apprendimento. Studentesse e studenti avranno anche modo di coniugare la vita universitaria con forme di svago proficue e intelligenti. Fra i tanti luoghi d'incontro, ci sono la redazione del quotidiano online, la radio dell'ateneo, la palestra, il bar e la mensa.

Come fare per partecipare all'iniziativa Click Days? Le iscrizioni sono aperte dalle ore 16:00 del 20 gennaio e chiuderanno alle ore 24:00 del 28 febbraio. A conquistare un posto fra i cento vincitori che si aggiudicheranno questa unica ed impareggiabile opportunità sarà solo chi rientrerà fra le prime cento richieste d'iscrizione inviate. Per chiedere l'assegnazione è sufficiente inviare una email all'indirizzo di posta elettronica certificata: unicusano@pec.it.