lunedì 31 luglio 2017

Borsa Milano apre positiva, Prelios in calo dopo rifiuto offerta Cefc

MILANO (Reuters) - Piazza Affari ha aperto in lieve rialzo, in sintonia con le altre borse europee.
Intorno alle 9,30 l'indice FTSE Mib segna +0,42%, mentre l'indice europeo STOXX 600 è in progresso dello 0,3%.

** In evidenza FERRARI, miglior titolo del listino con un rialzo dell'1,68%.
** TELECOM ITALIA avanza dell'1,23%.
** Debole LEONARDO con un ribasso dell'1,4%.
** Per lo più positive, senza brillare, le banche.
** Tonica ENI con un rialzo di circa l'1%.
** PRELIOS cede circa il 3,85% a 0,1123 euro nelle prime battute, annullando parte dei guadagni realizzati venerdì dopo l'annuncio dell'offerta di Cefc a un prezzo più alto di quello di Burlington. Questa mattina Intesa Sp, Unicredit, Pirelli e Fenice hanno annunciato che non daranno seguito all'offerta di Cefc, a 0,116 euro. Tuttavia il titolo resta sopra il prezzo offerto da Burlington a 0,105 euro.
** IVS debole dopo i recenti rialzi e dopo che il Tar del Lazio ha respinto il ricorso contro il provvedimento dell'Autorià garante del mercato e della concorrenza e ha confermato la sanzione per Ivs di circa 32 milioni. La nota ricorda che in bilancio c'era già un accantonamento di 28,6 milioni.
** MC-Link balza di quasi il 4% a 15,35 euro. Gli azionisti della società, che detengono complessivamente l'89,81% del capitale, hanno venduto le proprie quote a 2i Fiber a 15,60 euro per azione. A seguito del perfezionamento dell'acquisizione, 2i Fiber lancerà un'Opa sulle restanti azioni ordinarie in circolazione