mercoledì 14 febbraio 2018

Moncler, il 20 febbraio presenterà molteplicità brand con 8 collezioni

MILANO (Reuters) - Moncler inaugurerà la settimana della moda milanese con otto nuove collezioni firmate da altrettanti creativi che interpreteranno il marchio ciascuno a proprio modo.

È questo il progetto Moncler Genius, "una visione che supera la temporalità della stagione e stabilisce un dialogo quotidiano con il consumatore", dice una nota che svela in parte i dettagli di un evento in programma il 20 febbraio.

Il Moncler Genius Building non è dunque un nuovo spazio fisico ma un progetto che punta a parlare alle diverse audience di Moncler che rappresentano e costituiscono la molteplicità del brand.

Gli otto creativi sono Pierpaolo Piccioli, Karl Templer, Sandro Mandrino, Simone Rocha, Craig Green, Kei Ninomiya, Hiroshi Fujiwara, Francesco Ragazzi.

Come spiega un portavoce, l'idea di Moncler è mantenere permanenti queste collaborazioni.

In base al progetto, lo spazio che divide la presentazione delle collezioni dalla loro presenza nei negozi si ridurrà. Ciascuna troverà spazio singolarmente negli store a partire da giugno e da ottobre saranno presenti contemporaneamente nei negozi, con l'idea di offrire un nuovo tipo di esperienza al consumatore.