mercoledì 15 novembre 2017

Msc Crociere: 6 nuove mega navi in servizio nei prossimi tre anni

MILANO (MF-DJ)--Msc Crociere celebra un importante passo in avanti del suo decennale piano di investimenti. Sei delle 11 nuove navi previste dal piano di investimenti da 9 miliardi di euro saranno entrate in servizio tra giugno 2017 e novembre 2020, portando al raddoppio della capacità della flotta di Msc Crociere in soli tre anni e mezzo.

A Saint Nazaire presso i cantieri Stx France, spiega una nota, si sono svolte due importanti cerimonie: la coin ceremony di Msc Bellissima e e il taglio della prima lamiera per la prima nave classe Meraviglia-Plus. Si tratta di due pietre miliari della costruzione di due delle quattro nuove navi Msc Crociere attualmente, e contemporaneamente, in costruzione (le altre due navi, Msc Seaside e MSC Seaview, sono in costruzione presso Fincantieri, in Italia).

Pierfrancesco Vago, Presidente esecutivo di MSC Crociere ha svelato che la prima delle due navi classe Meraviglia-Plus si chiamerà Msc Grandiosa "Oggi festeggiamo un momento davvero unico, è la prima volta che - nello stesso giorno - vengono celebrate due pietre miliari della costruzione di due diverse navi. Questa vuole essere una testimonianza della forza e dell'ambizione del nostro piano di investimenti", ha detto, spiegando che la prima nave della classe Meraviglia-Plus, si chiamerà Msc Grandiosa.