lunedì 8 maggio 2017

Le regole non scritte per investire nella Borsa Italiana

Volete investire in Borsa? Volete cercare di giocare in Borsa sperando di partecipare ai profitti di Borsa italiana nella migliore maniera possibile? Allora non potete assolutamente prescindere dalla necessità di prendere la dovuta conoscenza di alcune regole non scritte che possano permettervi di investire nei mercati regolamentati finanziari. Ma quali sono? Cerchiamo di riassumerle brevemente.

Ottenere il successo senza imparare è (quasi) impossibile

La prima regola che dovete tenere a mente è relativa alla necessità di dover necessariamente imparare, prima di investire. Senza apprendimento e senza conoscenze è praticamente impossibile ottenere dei profitti dal trading online, considerando che in tali ipotesi dovreste limitarvi a chiamare in causa la Dea Bendata e... vi garantiamo che non è assolutamente la strategia più propizia per voi!

Cercate pertanto di studiare con attenzione e con dedizione, andando ad alimentare il vostro bagaglio conoscitivo giorno dopo giorno, con il giusto impegno e la giusta umiltà.

È fondamentale realizzare una solida strategia

Anche se avete le migliori conoscenze finanziarie, senza la formulazione di una apposita strategia non andrete molto lontano. La strategia finanziaria sarà un piano, calibrato su di voi, che vi permetterà di attraversare le vostre avventure sui mercati finanziari con un fare più sicuro, mettendovi al riparo dall'emotività e dalla necessità di dover formulare volta per volta un processo decisionale che costerebbe tempo, fatica e produrrà un significativo margine di errore.

Curate sempre la vostra emotività

Se non siete totalmente a digiuno di strategie finanziarie, probabilmente avrete letto da qualche parte che la psicologia di trading è certamente uno degli elementi più importanti per poter orientare proficuamente il vostro investimento finanziario. Cercate pertanto di curarla al meglio, andando a sfruttare i sentimenti di avidità e di paura in maniera tale che non si tramutino in ostacoli, ma in spinte positive per il conseguimento dei vostri obiettivi.

La scelta di un buon broker è fondamentale

Scegliere un buon broker, adatto per le vostre strategie di investimento, è uno step fondamentale per potervi garantire le migliori soddisfazioni sui mercati finanziari. Per fare ciò, abbiate sempre cura di leggere recensioni e opinioni online, e non limitatevi a ciò: aprite sempre un conto demo presso l'operatore che avete individuato al fine di toccare con mano quali sono le qualità dei servizi e delle piattaforme proposte.

Informatevi sempre, giorno dopo giorno


Infine, ricordate sempre che per poter ottenere le migliori chance di successo, è fondamentale aggiornarsi quotidianamente, e tenere sempre sotto controllo quel che accade sui mercati finanziari. Se ad esempio state investendo sui titoli Unicredit, non fermatevi a "leggere" la quotazione Unicredit, ma cercate invece di andare molto più in la, alimentando le vostre sperimentazioni di analisi tecnica e fondamentale, e cercando di analizzare tutti gli elementi che potrebbero influenzare positivamente o negativamente il vostro trade. Vi costerà fatica e tempo, ma è l'unico modo che conosciamo per poter evitare di mancare l'appuntamento con quei segnali e quelle informazioni che vi permetteranno di orientare nel migliore dei modi le vostre posizioni.