giovedì 30 giugno 2016

Unicredit, Mustier nuovo amministratore delegato

MILANO - Jean Pierre Mustier è il nuovo amministratore delegato di Unicredit. "Sarà un piacere lavorare a stretto contatto con il consiglio di amministrazione e con le persone di UniCredit per mettere a punto e realizzare un nuovo piano strategico". Lo afferma il neo a.d, Jean Pierre Mustier in una nota sottolineando che è "un grande onore essere stato scelto per guidare UniCredit in una fase cruciale per la banca".

'Gli obiettivi fondamentali dovranno essere il rafforzamento dei requisiti di capitale e la crescita dei risultati economici attraverso una sempre più stretta relazione con i clienti e con una cultura del rischio molto attenta e disciplinata". Lo dice in una nota il neo a.d di Unicredit Jean Pierre Mustier aggiungendo che "in questo modo potremo assicurare una costante creazione di valore che è nell'interesse di tutti: gli azionisti, le persone che lavorano in UniCredit, i numerosi Paesi in cui la banca opera".

"Conosciamo bene Jean Pierre perché ha già lavorato nel Gruppo con ottimi risultati e Jean Pierre conosce bene UniCredit. Questo gli consentirà di assumere immediatamente la guida operativa della banca e di dedicare le sue capacità e la sua esperienza al raggiungimento degli obiettivi che sono nell'interesse di tutti gli stakeholders, a cominciare dalle persone che lavorano in UniCredit nei diversi Paesi". Così il presidente di Unicredit, Giuseppe Vita in una nota.